Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

martedì 14 ottobre 2014

Come ti trasformo il comodino

Buongiorno e ben trovati! Oggi vi mostro un lavoro eseguito qualche tempo fa grazie ad un fortuito incontro tra me e un vecchio comodino abbandonato per strada,
In un giorno di sole io e il mio maritozzo stavamo facendo una passeggiata al mare, quando ci imbattemmo per caso in questo vecchio comodino, abbandonato appunto, probabilmente dagli abitanti delle case estive che si trovano lungo il litorale. Da una prima osservazione, il mobile non presentava nessun danno irreparabile che mi potesse spingere  a non prendere in considerazione l'idea di portarmelo a casa e trasformarlo completamente. Detto fatto! In quattro e quattr'otto ho coinvolto mio marito nell'impresa, ce lo siamo caricato in macchina e portato a casa.



Il giorno dopo mi sono messa subito al lavoro: come prima cosa mi sono occupata della pulizia del comodino con un panno umido, per passare poi alla  disinfezione dello stesso  con essenza di trementina, successivamente dopo averlo carteggiato, mi sono dedicata  alla fase più divertente, quella della pittura. Ho utilizzato due tipi di pittura, per le cornici ho adoperato la tonalità chiara  della Farrow and Ball  'Bone', mentre per il resto della superficie ho utilizzato uno smalto all'acqua super opaco color rosa confetto. E il risultato è questo: non è irriconoscibile? 



Presto vi aggiornerò con un nuovo importante progetto! 

A presto









venerdì 3 ottobre 2014

Una nuova avventura


Penelope vive da sei mesi nella mia pancia, da oltre un mese sento i suoi calcetti, ma non riesco ancora ad immaginarla. 
Per ora è un profilo dispettoso, è una morbida copertina ancora da terminare, è un paio di jeans a pois che non posso più indossare.
E' una cugina già coccolata, e una nipote già viziata, è un arcobaleno che vedo tutti i giorni, anche se non è piovuto. 

Penelope è l'avventura che aspettavamo... E' la femminuccia che desideravamo.
E' l'amore di mamma e papà, 
e il nostro cuore ha rapito già.