Buongiorno a tutti ! Oggi è una splendida giornata qui nel Lazio! Sono molto carica e piena di ispirazione ma soprattutto sono felice di presentarvi un altro lavoro svolto in laboratorio di cui vi avevo accennato nelle precedenti lezioni sul rinascimento: ecco qua una vecchia sedia "savonarola" durante, e dopo essere stata sottoposta ad una tecnica di invecchiamento...
Ecco qua la sedia "savonarola" nella sua nuova veste splendente!
Avete fatto caso come gli intagli hanno acquistato un certo movimento grazie alla magia del chiaroscuro? Questo è un lavoro che ci ha tenuti impegnati per una sola giornata, è piaciuto molto al proprietario e posso dire inoltre che nonostante l'apparente facilità di esecuzione della tecnica di invecchiamento, questa, necessita di un'attenzione ed una sensibilità particolare legate ad un occhio allenato.
Per quanto riguarda le lezioni di antiquariato, non perdetevi la prossima, dedicata alla seconda parte sul barocco! Inoltre, presto ci saranno delle novità che vorrei condividere con voi, quindi non mancate, vi aspetto!!!
Molto bellaaa!!!! complimenti....,beato il proprietario hihihi
RispondiEliminaSTUPENDA.... Manu sei bravissima, che pazzianza ripulire tutte quelle incanalature o come si chiamano, un bacione Veronica!!
RispondiEliminache lavorone!!
RispondiEliminaun lavoro fantastico!!
RispondiEliminabaci
Elly
...PANE PER I TUOI DENTI!!bravaaaa!!
RispondiEliminaThanks for stopping by my blog now I get to follow your sweet blog :)
RispondiEliminaBee happy x
Have a delicious day!
Non sembra di vedere rinascere i mobili, di vederli rifiorire? E' una bellissima sensazione e il risultato, qui, splendido!!!
RispondiEliminaChe meraviglia amica mia!!!! Ma quanto sei brava tu è????? Ma io lo sapevo, e so che arriverai lontano.... :)
RispondiEliminaCiao, complimenti per il lavoro. Io oggi ho ritrovato tra gli scatoloni in garage di nonna una vecchia savonarola.
RispondiEliminaHo iniziato a lavorarci un po', volevo sapere i passaggi e il materiale da usate per togliere la vecchia pittura e poi lucidarla!! Inoltre non ha lo schienale e avevo pensato di adattate una tavola imbottita e rivestita di velluto rosso.. Che dici,? Inoltre la savonarola è identica alla tua
RispondiElimina