Ormai ho appurato già da tempo quanto Parigi mi crei dipendenza! Come la cioccolata e le patatine fritte, di cui non posso fare a meno, così la ville Lumière con le sue atmosfere , i suoi tetti, i suoi negozi non mi rende mai sazia! Persino i muri e le insegne trasudano arte!
L'ultima volta che ho avuto la fortuna di andare a Parigi insieme al mio amore, è stato nel marzo duemilanove, ricordo particolarmente questo viaggio perché sono capitata proprio durante la settimana della moda, e grazie al nostro amico P.P .nonché talentuoso direttore creativo della maison Valentino, sono riuscita a coronare uno dei miei sogni : assistere ad una sfilata seduta in prima fila! Non so spiegarvi la sensazione che ho provato ma posso dire che avevo come l'impressione di essere chiusa in bolla, che temevo prima o poi scoppiasse, facendomi svegliare all'improvviso... P.P è stato così gentile, nonostante il caos del pre-sfilata da mostrarci anche i fantastici uffici della maison situati nella mitica place Vendome, dove le modelle dalle gambe lunghissime provavano gli abiti sotto la super visione degli stilisti e degli assistenti. Interni giganteschi da favola ,dove le boiserie, il parquet antico i divani in stile Luigi XVI e i lampadari dalle mille gocce mi hanno lasciato uno di quei ricordi che custodirò gelosamente nel mio cuore per sempre!
Conosciuta anche come la piazza dei gioiellieri, place Vendome accoglie lungo tutto il suo perimetro, le gioiellerie più famose del mondo.
Un altro bellissimo ricordo che conservo di quel viaggio è legato ad un regalo speciale... Da maniaca delle scarpe quale sono, non potevo non fare una "capatina" da quello che secondo me è ,insieme a Manolo Blahnik il guru delle scarpe : Christian Louboutine...Arrivati nei pressi di rue de Grenelle, sono rimasta circa un quarto d'ora letteralmente "spiattellata" sulla vetrina della boutique, dove facevano bella mostra le scarpe da donna più belle che io abbia mai visto!
una volta entrati abbiamo anche incontrato Andy Mc dowell, ve la ricordate l'attrice di "quattro matrimoni e un funerale"?( splendida donna), intenta a fare shopping in compagnia del suo lacchè...Comunque, per farla breve mi giravo e rigiravo nel bel mezzo di questo angolo di paradiso, quando ho sentito all'improvviso il mio fidanzato dire: "Dai scegline un paio!" Boom, fuochi d'artificio, coriandoli e fiori hanno cominciato ad invadere la mia visuale, quando poi è arrivata la commessa con questo decollettes di vernice nera, classica, tacco dodici , perfetta , nel provarla mi sono sentita come Cenerentola!
Ovviamente non è solo la moda che fa di Parigi la mia città, ma l'atmosfera, i colori, i musei che mi infondono quella sensazione di straniamento positivo che è tipico di quei posti senza tempo, dove nel caso di Parigi, la modernità convive con uno spirito d'altri tempi , romantico e allo stesso tempo profondamente bohemièn!
ah Parigi, deve essere meravigliosa...... prima o poi voglio andarci, magari in vostra compagnia, visto che siete oramai degli esperti.... :)
RispondiEliminaCome non capirti!!! Io sono letteralmente innamorata di Parigi anche se ci sono stata solo una volta ed anch'io nel 2009.. avevamo l'albergo vicino place vendome.. è stato stupendo!
RispondiEliminaSe rinasco .. rinasco a Parigi senza dubbio!! Ci vediamo lì!!AHahAHah!
Baciotti
Stefy
più che un viaggio mi sembra la realizzazione di un sogno....che meraviglia una sfilata dal vivo e per giunta del mio stilista preferito....un sogno...a parigi...prima o poi ci andrò...un abbraccio lory
RispondiEliminaSono anche io Paris dipendente... ma tu questo già lo sai!
RispondiEliminaDiciamo che la tua Parigi è stata davvero speciale...non capita a tutti di vedere quello che hai visto tu...
RispondiEliminaE' una città bellissima...peccato per i parigini...
Baci
Mari
Eh... Parigi è sempre Parigi...
RispondiEliminaCiao Emanuela!! ricambio volentieri la visita e mi piace il tuo profilo, mi piace lo stile shabby, non mi resta che seguirti : )))
RispondiEliminaWow Parigi non ci sono mai stata. Bel reportage e foto romantiche. Ti seguo.
RispondiEliminaparigi è sempre parigi! anche io sono stata ma non ho certo visto quello che hai visto tu......le sfilate di moda wow che amico importante hai!
RispondiEliminagrazie della tua visita!hai un blog carinissimo!
ciao
giovanna
Parigi..che bei ricordi (nessuna sfilata mannaggia :P)
RispondiEliminabellissimo post, stupende foto e blog veramente bello ;)
complimentoni
un abbraccio ;)
hi there ! I just found you via shabby chic FB..like your paris vintage pic..welcome to me 2..looking forward to follow you..ha a great weekend/Marie
RispondiEliminaTre volte a Londra e mai una volta a Parigi... bisogna rimediare! ^__^
RispondiEliminaPaola.
Ciao carissima, è un vero piacere conoscerti. Il tuo blog sa di ragazza innamorata, innamorata della vita e delle cose belle e per questo mi piace molto. Parigi? Non ci sono mai stata, ma sono combattuta tra l'andarci e impazzire e il non andarci ed evitare di starci male per sempre perchè la mia sarebbe solo la classica visita turistica. Ti seguo. Un abbraccio.
RispondiEliminaWonderful pictures!
RispondiEliminaCiao Emanuela! Fantastica la tua Parigi! Come una favola..
RispondiEliminaUn bacio
paola
che meraviglioso reportage!!!grazie per essere passata da me,il tuo blog è molto interessante,ti seguirò!
RispondiEliminache meraviglie queste immagini!
RispondiElimina