Sono appena scesa dal treno di ritorno da una mattinata alquanto movimentata trascorsa nella capitale e girando per le vie romane che ,vi assicuro non sono per niente agibili in questo periodo, mi sono imbattuta in diverse vetrine dedicate alla casa che accoglievano al loro interno delle "cosette" che sembravano chiamarmi e dirmi "comprami!", con la stessa forza di persuasione degli incantatori di serpenti... e questo è un vero e proprio supplizio per me, che sono una vera spendacciona e per il mio fidanzato, consapevole del fatto che ogni volta che punto qualcosa, mi fisso e ostinatamente cerco di averlo! Ma cosa ci posso fare se ho la passione per l'arredamento e ahimè e ahilui per le cose belle? Personalmente, sono del parere che non bisogna per forza spendere una fortuna, è pur vero che , affinché questo sia possibile è necessario possedere o una buona manualità o buon gusto o entrambe le cose! Secondo me, importante è concentrarsi su pochi oggetti che uniti all'insieme possano creare degli ambienti unici... Per esempio, nella nostra nuova camera da letto c'è un angolo occupato ora da una sedia Poang presa da Ikea che non mi convince un granché, la mia idea sarebbe quella di prendere una bella poltrona modello Chester , in cuoio invecchiato: absolutely british style!... Ma ci sono anche delle alternative molto invitanti...
Anche una bella toilette potrebbe abbellire un angolo un pò in ombra... Ne ho viste alcune stupende!
Domani è giornata di meractini chissà se riuscirò a scovare qualcosa di interessante! Il mio motto è : mai arrendersi e cercare di cogliere la bellezza anche in ciò che apparentemente non risulta proprio attraente!...Buon weekend!
...anzi è proprio quel "pezzo"....usurato, vecchio e ormai dimenticato che ha da raccontare molto di se....ed è lui che ci chiama, che tenta di riacquistare un'altra possibilità, un'altra storia reinventata da noi che lo capiamo...che lo "salviamo"...buona caccia e ottima domenica ;D
RispondiEliminaCarmen
Buona passeggiata e ricerca per mercatini.
RispondiEliminaDebora
Io adoro quella della quinta foto! Buoni mercatini! ... e buoni acquisti!
RispondiEliminanon conosco l'arredamento della tua camera ma mi piace molto la terza foto...baciiii
RispondiEliminagiovanna
Ciao!
RispondiEliminaGrazie per la tua visita!
Anch'io domani spero di trovare quello che cerco nei mercatini!
Buona fortuna!
carissima Emanuela, grazie della tua visita che mi ha dato la possibilitá di conoscerti! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e non vedo lóra di leggere di piú, facci vedere cosa hai trovato nei mercatini....sono curiosa!
RispondiEliminaA me piace tantissimo la quarta foto, ma secondo me le scelte dei mobili sono cose molto personali perché bisognerebbe sceglierle col cuore, un abbraccio Barbara.
Ciao,
RispondiEliminagrazie di essere passata da me,
complimenti, il tuo blog è molto bello,
io adoro le poltrone 'freak'.
Buoni acquisti,
son curiosa di vedere che cosa trovi.
Alla prossima
Angela
ciao!eccomi subito a correre per dare un'occhiata al tuo blog!adoro lo sfondo molto retrò :) cmq io considera amo lo stile "!pomposo" lo chiamo io, va bene essere minimalisti ma gli arredamenti troppo squadrati e moderni dentro una casa non so...è come se la freddassero l'atmosfera intima della serie "home sweet home".
RispondiEliminaadoro la prima poltrona che hai postato, molto vissuta il che da la vera idea di cosa possa essere una casa :)
Norah
belle foto di pezzi antichi...facci sapere se troverai qualcosa...buona domenica!
RispondiEliminaio opterei per la toilette,però vedi tu...
RispondiEliminaBellissime poltrone!
RispondiEliminaMi piace da morire quella bassa patchwork!
http://lifeincurl.blogspot.com
Ciao Emanuela:0)
RispondiEliminaSono felice di conoscerti...e di essere passata nel mio blog,anche tu hai una nuova follower!!!
complimenti x il blog a presto!
Gilda
Mamma mia che differenza con la Poang!! Ovvio non parliamo di comodità, ma vuoi mettere il piacere per gli occhi. Tra le varie che hai messo in fila....è proprio difficile scegliere. Diciamo che quando vincerò al superenalotto me ne cambierò una al mese! Ah ah ah ah....
RispondiEliminaCiao Emanuela! posso venire con te ai mercatini???? Le poltrone di cui parli mi piacciono più o meno tutte ma credo che oltre a scegliere secondo il tuo estro e gusto devi badare molto allo stile della tua camera da letto! Com è fatta?A parte che sono una curiosona;-)) però ricordati di tener sempre presente la tua camera da letto quando fai qualche cambiamento!
RispondiEliminaUn bacio
Stefy
Quinta e sesta fot, ecco le mie preferite!
RispondiEliminaBuona ricerca!
CInzia
teniamoci la pong, ca tocca ni spusamu.....
RispondiEliminaManuuuuuu!!!!! Io voto per la toletta, o at least per la poltrona della prima foto, quella inglese...
RispondiEliminaTra l'altro, mi dispiace per marco, quella poltrona è in bella vista dal nostro antiquario di fiducia, è perfetta, l'unica cosa che è in bordeaux, ma è ME RA VI GLIO SA.
a proposito di toletta, il buon Mannu per il compleanno ha deciso di regalarmene una per la camera da letto, quindi sei ufficialmente nominata "cercatrice di toletta per me"!!! :)
ti abbraccio cara, a prestissimo ;)
ciao!grazie per la visita che ricambio molto volentieri!!!a presto, fabrizia
RispondiEliminap.s. la prima poltrona è strepitosa!