...E' quasi come ritrovarsi catapultati in un quadro di Monet, o magari Renoir, oppure un film di Burton...
Potrebbe somigliare ad un viaggio , fatto in compagnia di Stregatto o Brucaliffo... Sperando che il cappellaio matto abbia le sembianze di Johnny Deep!
Personalmente è questa la libertà che sogno, rivivere il passato senza uno stile che detti le regole, senza un mobile che possa omologare il mio status, senza un ordine che possa "sconvolgere" il mio intricatissimo disordine mentale...
Potrebbe somigliare ad un viaggio , fatto in compagnia di Stregatto o Brucaliffo... Sperando che il cappellaio matto abbia le sembianze di Johnny Deep!
Mi piace molto quell'atmosfera gotico-romantica dello stile vittoriano, dove non si riconosce in effetti un vero e proprio stile, ma un insieme di tendenze appartenenti a periodi diversi....come la tavolozza di un pittore dove i colori si mescolano formando vortici di pura creatività!
Nato con il regno della regina Vittoria nel 1837, lo stile vittoriano racchiude quell'istinto libertario, quel desiderio di slegare le persone dal concetto di massificazione che era nato con la rivoluzione industriale,quando la nascita dell'industria favorì la produzione di oggetti e mobili in serie.
L'era vittoriana, segna quindi, l'esplosione di opzioni creative, dalle forme e tecniche audaci...
I designer del periodo si distaccarono quindi da una visione lineare, simmetrica per muoversi in totale libertà.
Il medioevo costituisce sicuramente la prima fonte di ispirazione , ma le pareti multicolore , le facciate asimmetriche e le vertiginose inclinazioni dei tetti conferiscono alle abitazioni vittoriane un'ambientazione da favola dai toni noir!...
La poltrona viola è magnifica e quel divano rosso fuoco in mezzo alla stanza vuota...da sogno!! :)
RispondiEliminaxoxo
G
bellissime immagini..rendono l'idea...un bacio Anna
RispondiEliminaMi piace molto questa idea di libertà, le immagini sono una piú bella dell'altra!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ilaria
Sono totalmente incantata da queste immegini!*_*
RispondiEliminaTi seguo con il blog del mio ragazzo,se ti va fai altrettanto... ;)
Bacio :*
Veronica
http://themyluckystyle.blogspot.com/
le prime foto mi piacciono moltissimo quelle della seconda parte del post sono un pò troppo gotiche e scure per me.. ma rivisitate e ridipinte in colori tenui potrebbero andare ;)
RispondiEliminabelle immagini e spiegazione chiarissima!!! =D un bacione
RispondiEliminahttp://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/
These photos are so amazing, I'm in love! :)
RispondiEliminaxoxo,
Addie
The Cat Hag
Wow bellissime foto, molto romantiche! Un bacio Barbara
RispondiEliminaCiao Emanuela, innanzi tutto grazie per essere passata nel mio blog; mi hai scritto di non essere una brava fotografa ...beh... io non so se le foto che posti sono tue, comunque sia l'occhio fotografico ce l'hai, complimentissimi!
RispondiEliminaAdoro le foto delle case e degli interni, in casa sono pieno di riviste di arredamento!
Ti seguo anch'io molto volentieri.
Ciao
Federico
...senza parole!!! un blog degno di una mente creativa e di una persona Speciale quale tu sei. ti seguo, quando posso, con grande piacere. Le immagini che posti sono semplicemente FANTASTICHE. Che ricercatezza! Me le gusto con un sottofondo musicale che, a mio avviso, si sposa perfettamente con il tutto... se non lo conosci già, te lo consiglio: Keith Jarrett&Jan Garbarek in "Country". Speriamo riabbracciarci presto, Ely un bacione
RispondiElimina@Ely: grazie di cuore per le tue parole, sono acqua fresca in una giornata d'estate arroventata! Non vedo l'ora di rivedervi... Un bacio grande come il bene che vi voglio!
RispondiEliminaPretty photos! These houses are so nice! I love the vintage looking one & the big purple chair!
RispondiEliminahttp://thefashionlatte.blogspot.com
Ma che meraviglia!!!!!!
RispondiEliminawow I love all these images... like a fantasy :)
RispondiEliminahttp://albamecaj.blogspot.com/