Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

martedì 25 ottobre 2011

Palettes ispiration

Bianco bianco o colore colore? Alzi la mano chi non ha mai affrontato il, seppur banalissimo, dilemma delle pareti. Entrando in una nuova casa non è forse una tra le prime domande che ci si pone? Anche il più tenace dei puristi, secondo me , davanti una parete "total white"  ha avuto il suo momento di cedimento nei riguardi del colore , e se  lo shabby chic ha esercitato  un candido influsso anche su di me, continuo  però ad amare  anche audaci accostamenti  di   colori che scelti con armonia creano spazi assolutamente unici!
Quando ho iniziato a tinteggiare le pareti della casa in cui abito ora, ho setacciato il web alla ricerca di ispirazione e mi sono imbattuta nel sito http://www.design-seeds.com/ che offre una vasta gamma di bellissime  palettes.  Queste che ho selezionato per casa mia  fanno parte della collezione "vintage", ma ne esistono molte altre  che vi potranno aiutare nella scelta delle tonalità giuste per voi e per la vostra casa...





















martedì 11 ottobre 2011

Vintage dalla testa...ai piedi!

Buonasera a tutti! Come state? Oggi  sconfinerò un po' da quelli che solitamente rimangono i miei argomenti preferiti per quanto riguarda il blog e parlerò di scarpe! Proprio così, perché l'ossessione per il vintage ed il retro' non conosce davvero limiti!
Qualcuna di voi ragazze avrà già sentito parlare di Chie Mihara, probabilmente in molte  la conoscerete  già da tempo, io invece l'ho scoperta da pochissimo e me ne sono subito innamorata, grazie alla mia amica super chic  Giovanna, che, per quanto riguarda la materia "vintage" ha sempre qualcosa da insegnarmi!..A proposito se vi va' andate a visitare il suo blog www.dreamandcraftblogspot.com , dedicato ai  bijoux da lei ideati e realizzati: vi stupirà è davvero un portento!
Tornando alle scarpe, che sicuramente molte donne converranno con me nel considerare quasi un'ossessione, soprattutto quando se ne scoprono alcune che incarnano la vera essenza del proprio stile, e se come me  amate  lo stile "d'antan"   queste potrebbero fare anche  al caso vostro...







Potete consultare l'intera collezione direttamente sul sito www.chiemihara.com ...










mercoledì 5 ottobre 2011

Quando l'abito fa il monaco...

Ciao a tutti cari amici! Non so' a voi, ma questo caldo che dicono stia per abbandonarci, a me ha davvero stancato, e se vi risulterà prematuro parlare di temperature invernali, non  disdegnerete invece una piccolissima anteprima dedicata al Natale... Periodo che personalmente amo, ma che vivo come una sorta di "prova" da superare, l'ansia da prestazione legata alla scelta dei regali mi coinvolge tutti gli anni, e più quel dubbio legato a probabili  aspettative deluse mi assilla, più mi trasforma in una specie di  automa isterico che girovaga per negozi, fomentata dall'imminenza dell'evento, comprando a volte cose senza senso!
Tutto ciò mi ha portata ad avere però un attenzione maggiore almeno per la presentazione, per quell'involucro al quale a volte si dà poca importanza, ed invece può davvero dare una chance anche ad un disastro come me. 
Quanto è vero che l'abito non fa il monaco, ma guardando questi packagin vi viene forse da domandarvi che cosa ci sia dentro?... A me no!



Gli appassionati del settore sicuramente conosceranno olivemanna.com , un vero paradiso per chi vuole dare sfogo alla propria fantasia e cimentarsi  con pacchetti e pacchettini...Non ci resta altro che metterci alla prova