Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

martedì 17 maggio 2011

Le "note marine" di Marina e Ada

Questa settimana lontana dal mio blog è trascorso così velocemente tanto, da non aver avuto il tempo di realizzare quante cose sono riusciuta a combinare... cioè:
1- svariate corse dietro treni regionali perennemente in ritardo.
2-Tentativi ( miseramente falliti ) di riuscire a prendere appunti retrospettivamente  comprensibili,  mentre il  professore di fisica applicata spiega la sua lezione.
3- Ricerca matta e disperata di scarpe e cintura  adatte al  fantastico vestito  commissionato alla mia super amica storica, nonchè  bravissima costumista  Silvia , vestito che l'ha fatta impazzire ma che devo dire le è riuscito davvero bene!...
4- Breve  week end salentino  per prendere due piccioni con una fava e festeggiare contemporaneamente battesimo e  comunione delle mie adorabili nipotine, e poi via, di ritorno a casa .
5- Infine, ciliegina sulla torta, la  movimentata settimana si è conclusa in bellezza con una passeggiata per le vie di Anzio...
Se capitate da queste parti, vale la pena visitare gli scorci   che introducono  al porto commerciale della città di Anzio, sicuramente i più caratteristici.... E mentre camminate , vi consiglio di fare una pausa per lasciarvi ammaliare dallo charme e dal buon gusto di Marina e Ada , due fantastiche signore anziati ma di genuine origine pugliesi , proprietarie di "Note marine", nome dei due splendidi negozi di gusto francese che donano agli amanti del genere, un piacere dei sensi... Una volta varcata la soglia di  "note marine", ci si trova immersi in un atmosfera provenzale, dove il bianco dei mobili più importanti , ospita ceramiche, bicchieri, candele, e tanto altro, ricchi di colori arabeggianti , i turchesi, i rossi carmini, i verdi lime, i rosa shocking , i lilla...esplondono nel contesto absolutely ChiC!



Due sono i negozi, come due, dicevo, le proprietarie. Marina,  stabile nel  secondo negozio,con la sua creatività ed il suo amore per le cose belle , ne ha curato fin nei minimi particolari l'allestimento, creando uno spazio sorprendente  dove ogni angolo racchiude un piccolo tesoro...





Il mio angolo preferito è sicuramente il piccolo giardino sul retro che con le sue luci, i suoi colori e l'installazione con i grandi numeri colorati sulla parete, immergono   i clienti o i semplici visitatori in un atmosfera davvero incantata!


Note marine non si limita alla vendita di oggetti d'arredamento,ma  al suo interno  troverete  anche una linea di abiti ed accessori davvero originali, eleganti e al tempo stesso molto freschi e giovanili...






Tutto ciò che si trova all'interno di questi, come mi piace definirli, "ateliers charmantes", profuma di mare, di antico, un antico però mai  scontato ma che si traduce in una continua rivisitazione, in una sottile  ricerca  del nuovo senza abbandonare  lo stile classico.





 Con i suoi profumatori d'ambiente molto chic, i deliziosi oggetti puramente decorativi  come le casette per gli uccellini  e le bacheche con la collezione di farfalle   realizzate   in  cartone, i nastri dai colori brillanti  le candele , rendono "note marine" un negozio davvero sopra le righe! E  le righe sono poi un  leit motif  dell'ambiente presente sulla bellissima carta da parati che Marina ha scelto per gli interni e che troverete disponibile anche per la vendita naturalmente!



Ma le meraviglie non finiscono   presto, perché non si fa in tempo a salutare Marina  che subito Ada , in compagnia della dolce Irene, ci  accoglie  di nuovo   nell'altro loro negozio dalle  atmosfere marino-provenzali rarefatte   di colori  e di suoni emessi da ghirlande fatte di conchiglie e lampadari dalle strutture filiformi, leggere, che ricordano i ludici "mobiles" di Calder  e  sembrano quasi animarsi al tocco  di ogni singolo refolo d'aria....









...E quando da lontano sembra richiamati un suadente canto di sirena, all'improvviso ci si rende conto che si è fatto tardi ...





Come posso non consigliarvi di lasciarvi andare a questa dolce sinfonia ... Quella delle note marine che solo Marina e Ada sanno ricreare...
...E per non rompere questa magia visitate il sito ufficiale di note marine! http://www.notemarine.moogo.com/
Ada 

Ringrazio vivamente Marina e Ada per la loro disponibilità  senza dimenticare Irene e Alessandra che ho disturbato impunemente mentre svolgevano con  il consueto zelo il proprio lavoro...
...Baci baci ...e che il buon gusto sia con voi !...
P.S Tanti Auguri alla mia sorellona cuoca pasticciona... Ti voglio bene ,non mollare!



   


19 commenti:

  1. wow quanti oggetti carini!io non è che abbia proprio la passione per il coutry-shabby però grazie alle tue foto ho visto qualcosina che farebbe gola anche a me!

    RispondiElimina
  2. Ma quante foto davvero belle...un posticino ricco di chicche!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo! finalmente sei tornata! Ma sei stata proprio una vagabonda!!ahahaha!brava brava! Mi hai fatto venire una voglia di entrare in questdue negozietti.. anzi questi due luoghi d'ispirazione..povero portafoglio mio!!Di la verità sei riuscita a restistere dal comprare???
    un bacione
    Stefy

    RispondiElimina
  4. ma che bel negozietto...sono tante le cose che mi piacciono...
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  5. Che posto delizioso!! Da perderci gli occhi!!

    RispondiElimina
  6. Adoro questo negozio....come adoro te del resto.... ;)

    RispondiElimina
  7. bellissimo negozio!
    e... auguri alla tua sorellina!

    RispondiElimina
  8. Quante meraviglie! Volevo ringraziarti personalmente per i tuoi auguri... a presto!

    RispondiElimina
  9. quante belle cose! mi sono innamorata di quei bicchieri, devi sapere che io ho un debole per tutto cioò che è lilla e vagamente provenzale :)
    il rosa è un'altra mia passione ma scommetto che l'avrai già capito ;)
    grazie per essere passata dal mio blog, mi fa piacere che trovi carini i miei lavoretti :)
    ti seguo anche io!
    a presto
    Giulia

    RispondiElimina
  10. In negozi come questi potrei perdermici dentro per ore...con sommo gaudio (mmmh!) di mio marito e soprattutto del portafoglio :))
    Ciao, Mary

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie per aver visitato il mio blog! Che belli questi negozi... ci vivrei dentro anche io.
    Complimenti per il tuo blog...
    A presto Federica

    RispondiElimina
  12. Ma quante belle cosine, davvero da perderci la testa!!
    E complimenti per le belle fotine!

    Buon week end
    Ilaria

    RispondiElimina
  13. Che carino è il tuo blog!:) mi piace un sacco:)
    Se ti va passa da me, c'è un giveaway in corso! termina domani a mezzanotte:)
    http://breakfastatkaty.blogspot.com/2011/05/another-giveaway.html
    xoxo

    RispondiElimina
  14. Ciao Emanuela...complimenti per il tuo blog! Mi piace quello che hai scritto su "Note Marine" (grazie)...le foto sono stupende! L'ultima è la mia preferita! Che carino questo negozietto!!!
    Io e Ada ti seguiamo sempre...quando possiamo visitiamo le pagine di shabby freak per leggere le ultime novità!
    Se non ci vediamo prima del 31... tanti auguri!
    Irene

    RispondiElimina
  15. troppo carino!ci farò un salto sicuramente:)

    RispondiElimina
  16. Irene: Grazie cara insieme a Marina , Ada e Alessandra componete un team fantastico!
    Fabrizia: Ciao Fabrizia, "note marine" ti aspetta a braccia aperte! un bacio

    RispondiElimina
  17. Ciao Emanuela...forse questa è la volta buona che riesco ad inviarti i miei saluti ringraziamenti complimenti...ti confesso che la teconologia ed io ...non andiamo granchè d'accordo!!! ma sei bravissima con le foto!!! hai mascherato tutto il disordine che c'era quel giorno!!! I miei in bocca al lupo per la tua futura carriera artistica ovunque approdi!!!!

    Alessandra : keep on going and never stop!!! girl you got style!!! :)

    RispondiElimina
  18. Marina: grazie a te! Io ho fatto ben poco,i tuoi negozi parlano da soli! Per me è un onore ricevere complimenti da te che sei maestra del buongusto!
    Alessandra: Thank you girl!... You're a true treasure!

    RispondiElimina
  19. Ma che meraviglieeeeee!!!!!
    Ti seguo anch'io a presto
    Vale

    RispondiElimina

Grab my button

Cerca nel blog

Blog del cuore