Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

venerdì 25 marzo 2011

Scorci di primavera

Sebbene la "ristretta realtà" di Nettuno (la mia città) mi stia un po' stretta,non posso fare a meno di volere bene a questo posto che nel bene e nel male rimarrà sempre il mio luogo natale...
Questa mattina "galvanizzata" dalla splendida giornata ho preso la macchina fotografica (la quale sta per darmi l'estremo saluto!)e ho deciso di immortalare tutti quei posti che a Nettuno conservano una storia,un passato degno di nota.
Prima tappa imprescindibile è il mitico borgo medievale, che di sera,con i suoi locali si trasforma nel ritrovo della "movida" nettunese.





E' qui che ho preso la prima sbronza e fumato la prima sigaretta!...
Personalmente però,lo preferisco di giorno,quando "smessi"i panni notturni,il borgo si riveste di un'aurea crepuscolare...









Il mar Tirreno dà sempre il meglio di se' durante i giorni di tramontana. La sua figura si spande come un grande specchio nel quale si rispecchia il fulgido sole primaverile!



Come non dedicare una foto anche alla vecchia statua in travertino del dio Nettuno eretta a simbolo della città dal 1882...


Un'altra pietra miliare di Nettuno, rimane senza dubbio il castello Forte Sangallo,costruito in epoca rinascimentale ,questo assicurava protezione alla città, all'epoca considerata "granaio" del Lazio, dagli attacchi per via mare.



Quanto verde che circonda questa splendida ed antica fortezza che si affaccia a picco sul mare...



Ed ora un colpo di fulmine! Una casa che mi ha preso il cuore e che dedico a chi, come me ha la passione per le dimore antiche...


Una splendida villetta "liberty" abitata da due vecchiette solitarie che, convincerò prima o poi a condurmi dentro!...


Ho rischiato il linciaggio!Mi guardano in cagnesco da dietro le tende...Sarà meglio tagliare la corda , tornare a casa e promettermi di vincere questa scommessa...Buon fine settimana!

4 commenti:

Grab my button

Cerca nel blog

Blog del cuore