Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

giovedì 9 febbraio 2012

La multiculturalità dello "shabby industrial"


Salve cari amici, avete superato bene il giro di boa di questa fredda fredda settimana? Spero proprio di sì! Ma se la temperatura è ancora fredda, cercherò di riscaldarmi stando qui, nel mio spazio un po' shabby un pò freak dove i pensieri, le immagini, i progetti volano leggeri come farfalle e vanno a posarsi là, da chiunque voglia trarne ispirazione.
Oggi vorrei parlare di "shabby industrial" cioè un mix di bianco romanticismo tipicamente shabby ed  elementi industriali dal carattere forte,deciso e molto vintage naturalmente;  un meltin pot di culture, e paesi dove l'identità americana, e più specificamente newyorkese, si incontra con quella scandinava e più in generale nordica, per dare vita a spazi ideali ad accogliere pura arte! Guardando queste foto viene naturale sfatare il mito legato alla freddezza dell'industrial design, punto di partenza questo, per la creazione di un  nuovo laboratorio di restauro, che io e il mio grande amico, nonché maestro, Giacomo, abbiamo in mente...Un laboratorio che vorremmo trasformare in un vero e proprio atelier del mobile, dove lo shabby chic, l'industrial, e il trifhty saranno destinati ad incontrarsi per fondersi in un unico grande abbraccio!










5 commenti:

  1. E certo che si abbracceranno nel tuo fantastico laboratorio, che gia lo so, sarà meraviglioso, come sei meravigliosa tu. :)
    un bacio grande tesoro mio

    RispondiElimina
  2. CHISSA' CHE POSTICINO INCANTEVOLE!!!!

    RispondiElimina
  3. Un abbinamento decisamente interessante! Chissà che bello il laboratorio!!!

    RispondiElimina
  4. Saranno Shabby, ma queste immagini sono bellissime!
    E belli gli accostamenti!

    Monica

    RispondiElimina

Grab my button

Cerca nel blog

Blog del cuore