Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

venerdì 31 gennaio 2014

Lettera a Frida, fiore d'acciaio.

Non ho mai visto un tuo quadro dal vero, forse perché quell'anno, in quel lontano millenovecentonovantanove in cui ti portarono a Roma per la prima volta, ero in un periodo che qualcuno di non molto importante ha definito 'no', mentre io considero quel  momento come una  fase di transizione, di sperimentazione e di maturazione. E forse è stato meglio così, perché  probabilmente allora, poco meno che ventenne, non avrei saputo cogliere quella minuzia dolorosa e piena di vita che colma ogni tua singola tela, e forse, e sottolineo forse, non mi ritroverei ora, più che trentenne, ad aspettarti come una bambina aspetta la notte di Natale per scartare il dono tanto desiderato.
Frida. Corpo troppo piccolo per contenere tanta forza. Nido d'acciaio pieno di speranze disilluse. Fringuello mutilato senza paura. Mi  insegni sempre qualcosa, e quando la barca  si incaglia e il vento soffia forte, guardo in su, oltre le nuvole, e penso a te che senza  i piedi, con le tue ali, sei riuscita a volare.

mercoledì 15 gennaio 2014

Foxy lady

Buongiorno! Siamo al giro di boa della settimana e questo non può che farmi un piacere grandissimo dato che il lunedì e il martedì somiglio più a uno zombie! Bene, quest'anno è iniziato decisamente bene! All'insegna delle belle notizie, del calore, dell'amore, inoltre mi dovrò rimboccare le maniche e questo...MI PIACE! Odio l'atarassia e come mi fa sentire a fine giornata: totalmente inutile!  Ed è proprio per questo che sono sempre alla continua ricerca di nuove idee e nuovi spunti. Spesso mi rifugio nel mio 'laboratorio' e  comincio a tirare fuori di tutto, avete presente quelle scatole in plastica, o in tessuto usate  per riporre i panni durante il cambio di stagione? Ne ho all'incirca una decina, e non  ricordandomi mai dove ho messo cosa, comincio a svuotarle tutte per cercare l'ispirazione, e tutto questo nei ritagli di tempo dal lavoro.
Cercando, cercando mi è venuta però un'idea molto carina: in un post precedente ho realizzato un timbro a forma di ancora, e quando me lo sono ritrovato tra le mani ho pensato: ne faccio uno a tema invernale, è da questa intuizione che nasce foxy lady, eccola qua, piacere di presentarvela!


Come per l'idea precedente ho utilizzato un foglio di gomma Adigraf, ho prima disegnato la sagoma sul foglio e successivamente  l'ho inciso con l'apposito scalpellino...







Io la trovo adorabile, sarà poi  che la volpe è un animale che mi piace molto...elegante e astuta, una vera 
regina del bosco...

Vi auguro una buona giornata!

A presto... 

venerdì 10 gennaio 2014

Wedding in wonderland

Buongiorno e buon venerdì!
Con l'inizio dell'anno nuovo ho stilato la mia personale lista di progetti : mangiare più sano, fare più sport, vivere 'organizzata', cambiare casa, risparmiare, ma soprattutto 'FARE!', questo sarà in assoluto il mio leit motiv . E' arrivato il momento di 'afferrare il toro per le corna',come si suol dire! Apriamo tutti i cassetti impolverati allora, e facciamo risplendere i nostri sogni, come? REALIZZANDOLI!

E a proposito di sogni, sono felice di mostrarvi le foto (finalmente) dell'evento 'Wedding in Wonderland' tenutosi  a Roma lo scorso 10 novembre, nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio. http://shabbyfreak.blogspot.it/2013/11/aspettando-wedding-wonderland.html

Mi piace l'idea di inaugurare un nuovo anno per il blog, parlando di matrimoni, spero sia di buon auspicio per me e per tutte le  future spose che hanno scelto questo duemilaquattordici per festeggiare le proprie nozze.

La preparazione dell'arco nuziale...

L'allestimento terminato...



La  mise en place ...
Il tavolo con dolci e bomboniere...
Mia sorella Fabiana e la sua collega Ludovica  hanno realizzato questi fantastici cupcake, biscottini  cake pops e mini cake. Non sono deliziosi? Non solo da mangiare con gli occhi, squisiti anche al palato...



Mi sono divertita molto a traformare dei semplici sgabelli in sedute speciali per i nostri sposi... Nastri di raso e stelle marine sono stati i miei preziosi alleati.




...Ancora una piccola mini cake ...


E per finire bomboniere e partecipazioni fatte da me ....

E questo è tutto! Vi lascio con questo primo post del duemilaquattordici augurandovi tutta la felicità che desiderate!
   
A presto...