Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

lunedì 8 aprile 2013

Colore, ed è subito felicità!

Oggi è lunedì, e il lunedì  è un giorno che non mi  ispira proprio pensieri positivi, e credo non abbia questo effetto  solo su di me, che comincio ad essere di cattivo umore già dalle 11.00 del giorno prima, quando tutti sono ancora allegri e felici e non incombe ancora quella nube tossica che il lunedì sembra scendere sulle nostre teste per sprigionare il suo gas  rincitrullente... Oggi invece, sono davvero rincitrullita se vi vengo a dire che mi sembra quasi venerdì, sì perché sfoglio una rivista e PAF! Mi ritrovo di fronte, oltre che la casa dei miei sogni, un'esplosione di colori, di armonie, di oggetti divertenti che mi trasmettono una gioia ed una serenità che mi fanno innamorare all'istante e mi fanno dimenticare il grigiore lunediniano... Ed è subito ispirazione...  Quella del marchio creato dai coniugi Charlotte  e Philippe Guineau è una storia fondata sul meltin'pot, proprio quello  sconfinamento tra culture e generi diversi, che mia ha ispirato per la la mia creatura Shabby Freak! 



Rice Denmark è il frutto di  una fusione tra il gusto nordico, quello francese e l'artigianato delle lontane isole del Madacascar, e l'accostamento tra colori e oggetti diversi danno vita a piccoli angoli dal sapore bohemian 




Quando Charlotte Guineau ha pensato a Rice, ha immaginato di utilizzare il colore come strumento terapeutico associandolo agli oggetti di uso quotidiano, oltre ad avere 'carattere', queste creazioni sono anche pratiche, perché totalmente realizzate in melanina.
La casa può essere pensata allora come una grande tela bianca dove  possiamo liberare la nostra fantasia dimenticandoci di schemi e preconcetti; l'unico accorgimento consiste nel seguire una scala di colori limitata per ogni stanza, altrimenti rischieremmo di trasformare l'armonia in caos totale!




Mi abbandono al flusso colorato di queste immagini, d'altronde anche alcuni grandi artisti del passato  riconoscevano nel colore molte qualità terapeutiche, Kandinsky per esempio, o Matisse, che con il colore  raggiunse quella joie de vivre (gioia di vivere) che noi possiamo ritrovare nella nostra casa. Armiamoci di coraggio allora e superiamo i nostri limiti, perché come dice la signora Guineau "Grey is boring!- Il grigio è noioso!"... Via al colore come ingrediente della felicità!

P.S. I prodotti Rice si trovano in vendita anche da Note Marine ad Anzio http://notemarine.blogspot.it/

6 commenti:

  1. tesoro bravaaaaaaa!!!! mi piace assai questo nuovo look del blog :D
    e mi piace questo articoletto multicolor!!!!
    Un bacio
    V.

    RispondiElimina
  2. I every time used to read post in news papers but now as I am
    a user of web thus from now I am using net for articles, thanks to web.



    Feel free to visit my site baseball history

    RispondiElimina
  3. Every weekend i used to visit this web site, for the reason that
    i wish for enjoyment, since this this site conations genuinely good funny information too.


    My blog - dog outward appearance

    RispondiElimina
  4. Complimenti.....bella scelta!
    Abbiamo gli stessi gusti...Rice e' colore ...allegria
    Baci marina

    RispondiElimina
  5. Thank you for some other informative blog. Where else may just I am getting that type of information written in such a perfect method?
    I have a mission that I am just now working on, and I have been at the glance out for such information.


    Feel free to visit my homepage :: cat bed

    RispondiElimina
  6. Pretty great post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to
    say that I have truly loved surfing around your blog posts.

    In any case I'll be subscribing for your feed and I'm hoping you write again
    soon!

    my website - anvil pruners

    RispondiElimina

Grab my button

Cerca nel blog

Blog del cuore