Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

mercoledì 17 aprile 2013

Vietato diventare grandi


Buongiorno! Oggi ho una sorpresa per la mia piccola Cecilia, la più birbantella tra le mie nipotine, lei ancora è molto piccola, ha solo tre anni, ma si avvicina sempre di più il momento in cui i suoi piccoli dentini da latte l'abbandoneranno per sempre!
Quando quel momento arriverà, per lei, fiera enfant terrible , tanto affezionata ai suoi dentini, potrebbe essere un trauma, un pò come è stato il dramma vissuto per l'abbandono del suo amato ciuccio: episodi che nella testa di Cecy sono vissuti come  passaggio inesorabile nel triste mondo dei grandi, tanto che persino  storie di fatine che raccolgono minuscoli denti caduti per offrire in cambio ai bimbi monete tintinnanti non hanno effetto su di lei... Come fa un corpicino così piccolo a contenere tanta testardaggine non lo sò. Quello che sò però, e di cui sono sicura, è che quando Cecy vedrà questa scatola porta dentini che ho realizzato per lei, la paura di crescere le passerà, anzi, non vedrà l'ora di dire addio per sempre ai suoi dentini da latte, e mi auguro che,  guardandola quando sarà più grande, l'aiuterà a sentirsi sempre un pò bambina...



Per realizzare questo porta dentini, ho comprato una scatolina di legno grezzo, l'ho carteggiata leggermente per abbassare il pelo del legno, poi l'ho tinta con del mordente all'acqua color noce, ho aspettato un paio d'ore che asciugasse, dopodiché ho steso una mano di colore per legno sempre all'acqua, e una volta asciutto il colore, ho invecchiato la scatola. 


Successivamente ho decorato l'interno disegnando una bimbetta pestifera e i suoi denti che la salutano per sempre, poi ho colorato con colori acrilici e infine ho steso una mano di flatting trasparente opaco.



Questo è il risultato... Buona giornata e a presto!

7 commenti:

  1. ma che idea splendida, quanto sarà felice Cecy!!!!!
    :****

    RispondiElimina
  2. Ma è un'idea strepitosa... e la realizzazione fantastica!

    RispondiElimina
  3. Ciao ! che piacevole sorpresa, sei bravissima, complimenti...e questo lavoro è splendido, originale e simpaticissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Grazie mille, mi fa molto piacere che tu sia venuta a trovarmi! Benvenuta nel mio mondo freak!!

      Elimina
  4. Che tenerezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! sei una zia fantastica!

    RispondiElimina
  5. Ma è stupenda!!! E complimenti per il blog!! Tante cose belle e interessanti!... belle anche le foto :)
    Ciao Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! e benvenuta nel mio mondo freak, torna quando vuoi! baci e buona giornata!

      Elimina

Grab my button

Cerca nel blog

Blog del cuore