Shabbyfreak    
DIY     decor     La mia vita      Matrimoni

sabato 30 aprile 2011

Una poltrona per due

Sono appena scesa dal treno  di ritorno da una mattinata alquanto movimentata trascorsa nella capitale e  girando per le vie romane che ,vi assicuro non sono per niente agibili in questo periodo, mi sono imbattuta in diverse vetrine dedicate alla casa  che accoglievano al loro interno delle  "cosette"    che sembravano chiamarmi e dirmi "comprami!", con la stessa forza di persuasione degli incantatori di serpenti... e questo è un vero e proprio supplizio per me, che sono una vera spendacciona e per il mio fidanzato, consapevole del fatto che  ogni volta che punto qualcosa, mi fisso e ostinatamente cerco di averlo! Ma cosa ci posso fare  se ho la passione per l'arredamento e ahimè e ahilui per le cose belle?  Personalmente, sono del parere che non bisogna per forza spendere una fortuna, è pur vero che , affinché questo sia possibile è necessario possedere o una buona manualità o  buon gusto o entrambe  le cose!   Secondo me, importante è concentrarsi su pochi oggetti che uniti all'insieme possano creare degli ambienti unici... Per esempio, nella nostra nuova camera da letto c'è un angolo occupato ora da una sedia Poang  presa  da Ikea che non mi convince un granché, la mia idea sarebbe quella di prendere una bella poltrona modello Chester , in cuoio invecchiato: absolutely british style!... Ma ci sono anche delle alternative molto invitanti...






Anche una bella toilette potrebbe abbellire un angolo un pò in ombra... Ne ho viste alcune stupende!





Domani è giornata di meractini chissà se riuscirò a scovare qualcosa di interessante! Il mio motto è : mai arrendersi e  cercare di  cogliere la bellezza anche in ciò che apparentemente non risulta proprio attraente!...Buon weekend! 





18 commenti:

  1. ...anzi è proprio quel "pezzo"....usurato, vecchio e ormai dimenticato che ha da raccontare molto di se....ed è lui che ci chiama, che tenta di riacquistare un'altra possibilità, un'altra storia reinventata da noi che lo capiamo...che lo "salviamo"...buona caccia e ottima domenica ;D
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Buona passeggiata e ricerca per mercatini.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Io adoro quella della quinta foto! Buoni mercatini! ... e buoni acquisti!

    RispondiElimina
  4. non conosco l'arredamento della tua camera ma mi piace molto la terza foto...baciiii
    giovanna

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Grazie per la tua visita!
    Anch'io domani spero di trovare quello che cerco nei mercatini!
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  6. carissima Emanuela, grazie della tua visita che mi ha dato la possibilitá di conoscerti! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e non vedo lóra di leggere di piú, facci vedere cosa hai trovato nei mercatini....sono curiosa!
    A me piace tantissimo la quarta foto, ma secondo me le scelte dei mobili sono cose molto personali perché bisognerebbe sceglierle col cuore, un abbraccio Barbara.

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    grazie di essere passata da me,
    complimenti, il tuo blog è molto bello,
    io adoro le poltrone 'freak'.
    Buoni acquisti,
    son curiosa di vedere che cosa trovi.
    Alla prossima
    Angela

    RispondiElimina
  8. ciao!eccomi subito a correre per dare un'occhiata al tuo blog!adoro lo sfondo molto retrò :) cmq io considera amo lo stile "!pomposo" lo chiamo io, va bene essere minimalisti ma gli arredamenti troppo squadrati e moderni dentro una casa non so...è come se la freddassero l'atmosfera intima della serie "home sweet home".
    adoro la prima poltrona che hai postato, molto vissuta il che da la vera idea di cosa possa essere una casa :)
    Norah

    RispondiElimina
  9. belle foto di pezzi antichi...facci sapere se troverai qualcosa...buona domenica!

    RispondiElimina
  10. io opterei per la toilette,però vedi tu...

    RispondiElimina
  11. Bellissime poltrone!
    Mi piace da morire quella bassa patchwork!
    http://lifeincurl.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ciao Emanuela:0)
    Sono felice di conoscerti...e di essere passata nel mio blog,anche tu hai una nuova follower!!!
    complimenti x il blog a presto!
    Gilda

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che differenza con la Poang!! Ovvio non parliamo di comodità, ma vuoi mettere il piacere per gli occhi. Tra le varie che hai messo in fila....è proprio difficile scegliere. Diciamo che quando vincerò al superenalotto me ne cambierò una al mese! Ah ah ah ah....

    RispondiElimina
  14. Ciao Emanuela! posso venire con te ai mercatini???? Le poltrone di cui parli mi piacciono più o meno tutte ma credo che oltre a scegliere secondo il tuo estro e gusto devi badare molto allo stile della tua camera da letto! Com è fatta?A parte che sono una curiosona;-)) però ricordati di tener sempre presente la tua camera da letto quando fai qualche cambiamento!
    Un bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  15. Quinta e sesta fot, ecco le mie preferite!
    Buona ricerca!
    CInzia

    RispondiElimina
  16. teniamoci la pong, ca tocca ni spusamu.....

    RispondiElimina
  17. Manuuuuuu!!!!! Io voto per la toletta, o at least per la poltrona della prima foto, quella inglese...
    Tra l'altro, mi dispiace per marco, quella poltrona è in bella vista dal nostro antiquario di fiducia, è perfetta, l'unica cosa che è in bordeaux, ma è ME RA VI GLIO SA.
    a proposito di toletta, il buon Mannu per il compleanno ha deciso di regalarmene una per la camera da letto, quindi sei ufficialmente nominata "cercatrice di toletta per me"!!! :)
    ti abbraccio cara, a prestissimo ;)

    RispondiElimina
  18. ciao!grazie per la visita che ricambio molto volentieri!!!a presto, fabrizia
    p.s. la prima poltrona è strepitosa!

    RispondiElimina

Grab my button

Cerca nel blog

Blog del cuore